Ci prepariamo alla Fase 3!

Il 23 luglio il webinar “Gestione di un portafogli di progetti di innovazione” ha concluso secondo percorso di capacitazione dedicato alla progettazione dei servizi e al project management, oltre a determinare la conclusione della seconda fase di Pistoia2030!
Durante l’ultima settimana di seminari online, Paolo Lombardi, consulente di open innovation e imprenditore, ha guidato i nostri partecipanti nel mondo delle metodologie agili e del project management. Il primo webinar “Metodologie agili di gestione dei progetti” si è incentrato in particolare sulla Metodologia Agile e sul concetto di Product Owner, mentre il secondo si è focalizzato sulla gestione dei rischi che comporta ogni progetto innovativo. Inoltre, durante l’ultima lezione online, i partecipanti hanno potuto apprendere le principali caratteristiche del modello State Gate, e conoscere alcune metodologie esplorative, quali design thinking e lean startup.
Ancora una volta, ci teniamo a sottolineare come la numerosa partecipazione ai percorsi di capacitazione non può che essere espressione di un forte interesse da parte delle comunità pistoiese verso l’acquisizione di capacità necessarie ad abilitare il cambiamento verso scenari di innovazione contemporanei. Ora che la fase di capacitazione del territorio si è conclusa, non resta quindi che mettere in pratica quanto appreso.

Nel frattempo, ci prepariamo alla fase conclusiva di Pistoia2030 che prenderà il via a settembre.

 

Vi auguriamo una buona estate, all’insegna della scoperta e della ripartenza e vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdervi le prossime attività! Il team di Pistoia2030

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sulla privacy qui.