Durante i primi mesi di Pistoia2030 abbiamo avuto la fortuna di poterci
confrontare con alcuni soggetti rappresentativi del territorio e dei suoi settori chiave.
Le storie che ci hanno raccontato, oltre a farci immergere sempre più nel territorio, ci hanno permesso di scoprire aspetti inediti, spesso sconosciuti ai più, e di individuare bisogni reali di chi opera e vive in provincia di Pistoia, in termini di incentivazione dell’innovazione, formazione e sviluppo imprenditoriale.
Nel periodo ottobre 2019 – gennaio 2020 abbiamo condotto ben 28 interviste a rappresentanti istituzionali, referenti di imprese eccellenti o emergenti, e portavoce di organizzazioni di altra natura (associazioni, onlus, cooperative, ecc…). Con ognuno di loro ci siamo confrontati sui punti di forza e le criticità della provincia, andando ad esplorare i suoi settori eccellenti e i suoi casi più innovativi, le reti e le collaborazioni attive che danno vita a buone pratiche e progetti all’avanguardia, così come, d’altra parte, quegli aspetti che potrebbero funzionare meglio e andrebbero rivisti o rafforzati.
Vi invitiamo allora a scoprire le storie di questi pistoiesi con un punto di vista privilegiato sul territorio, le trovate tutte alla pagina dedicata.
Se volete condividere anche il vostro, non esitate a scriverci! Buona lettura.