La progettazione dei servizi inaugura il secondo percorso di capacitazione!

Sono oltre 80 gli iscritti che hanno manifestato interesse nei confronti del secondo percorso di capacitazione dedicato alla Progettazione dei servizi e Project management!
I primi due webinar di questo percorso sono stati condotti da Francesca Foglieni e Lisa Cagnin, due professioniste nell’ambito del service design, che hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta di questo particolare approccio alla progettazione dei servizi. Il primo webinar “Innovare i servizi: service design e service design thinking” ha permesso ai partecipanti di esplorare le peculiarità dell’innovazione dei servizi e come di progetta un servizio innovativo. Dopo una panoramica sugli strumenti proposti dall’approccio di service design, i partecipanti sono stati chiamati a cimentarsi nell’utilizzo di uno strumento estremamente utile: la mappa dell’offerta. Un’ottima occasione per riflettere sulla proposta di valore che presentiamo ai nostri clienti!
Il secondo webinar “Progettare la customer experience: strumenti per lo sviluppo di un’offerta competitiva” si è invece focalizzato sulla progettazione dell’esperienza, a partire da una ricca selezione di strumenti utili a comprendere e rispondere al meglio ai bisogni degli utenti che si intende raggiungere. I partecipanti si sono subito confrontati con l’utilizzo di due strumenti molto efficaci per progettare esperienze di servizio ‘user-centered’: le personas e la customer journey map!
Questa settimana sarà invece il turno dell’imprenditore Paolo Lombardi che darà ai nostri partecipanti utilissimi consigli su come gestire i progetti d’innovazione!
Vuoi saperne di più? Leggi la nostra prossima news 😉

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