(Ri)Progettiamo il futuro
Un evento online per inaugurare la Fase 2 di Pistoia2030

Giovedì 4 giugno 2020 dalle ore 11 alle ore 12.30 entreremo nel vivo della seconda fase di Pistoia2030 con un evento online aperto al pubblico nel quale verranno presentati i risultati dell’esplorazione che ha dato vita alla nostra Mappa degli Innovatori pistoiesi e il report che riassume gli esiti della ricerca condotta da Fondazione Politecnico di Milano. In seguito all’evento il report sarà pubblicato sul nostro sito e reso così disponibile a tutti, quale conoscenza condivisa da cui partire per il rinnovamento della provincia.
Durante l’evento, un panel di rappresentanti del territorio sarà chiamato a commentare i risultati raggiunti ed esprimere il proprio punto di vista sulle azioni da intraprendere per innovare Pistoia. A seguire il programma e gli ospiti che interverranno alla discussione.

La partecipazione è aperta e gratuita, basta registrarsi qui, e nella mail di conferma vi verranno fornite tutte le indicazioni per accedere alla diretta streaming.

L’appuntamento del 4 giugno sarà anche l’occasione per introdurre i percorsi di capacitazione previsti dalla seconda fase, rivolti a tutte le imprese, le organizzazioni e i singoli innovatori che hanno aderito alla Mappa e sono state coinvolte nell’esplorazione iniziale, ma anche a nuove realtà e nuovi soggetti che condividono i nostri obiettivi e voglio far parte del progetto.
Con la guida di professionisti esperti del mondo digitale, della comunicazione, del management e della progettazione, i percorsi di capacitazione saranno l’occasione per rafforzare e potenziare tutte quelle capacità che oggi sono quanto più necessarie per affrontare le nuove sfide del contemporaneo. In occasione dell’evento online verranno ufficialmente aperte le iscrizioni ai vari percorsi.

 

PROGRAMMA

 

Saluti istituzionali
Stefano Morandi / Presidente Camera di Commercio

 

Presentazione del Report “Un’esplorazione del territorio orientata all’innovazione”
Stefano Maffei / Professore Ordinario Politecnico di Milano e Direttore Scientifico Pistoia 2030

 

Punti di vista dal territorio
Luca Marmo / Presidente Provincia di Pistoia

Giovanni Palchetti / Presidente di Gea
Giuseppe Gherpelli / Presidente ATP

Filippo Gruni / Presidente Gruppo Giovani Imprenditori ConfCommercio Pistoia e Prato

 

Introduzione alle prossime attività e saluti finali
Luca Iozzelli / Presidente Fondazione Caript

 

Modera
Tiziano Tempestini / Direttore ConfCommercio Pistoia e Prato

Vi aspettiamo il 4 giugno!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sulla privacy qui.