Siamo partiti! Pistoia2030 è finalmente online

Nella mattinata di oggi, presso Palazzo Agati a Pistoia, si è svolta la prima Conferenza Stampa di lancio del progetto Pistoia2030, già presentato lo scorso 27 settembre in occasione della Giornata dell’Economia. Quale occasione migliore per lanciare il nostro sito!
Ad illustrare le motivazioni che hanno portato alla nascita del progetto e l’obiettivo di costruire un piano strategico condiviso per la provincia, sono intervenuti i rappresentanti dei nostri Enti Promotori: Stefano Morandi – Presidente Camera di Commercio Pistoia, Luca Iozzelli – Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Luca Marmo – Presidente della Provincia di Pistoia.
Francesca Foglieni e Lisa Cagnin di Fondazione Politecnico di Milano, l’istituzione incaricata della realizzazione del progetto, hanno in seguito illustrato gli obiettivi e le attività previste, oltre a lanciare la prima azione concreta di Pistoia2030: la prima Call per Innovatori pistoiesi! Un’occasione unica di visibilità e creazione di nuove sinergie per tutte le realtà e i soggetti del territorio che, cogliendo le sfide poste dal contesto socio-economico attuale, hanno messo in atto trasformazioni virtuose e con un impatto positivo sulla provincia.
Una bella opportunità di rilancio e di crescita per Pistoia, a partire proprio dai suoi protagonisti. Ma non solo, all’insegna del leitmotiv ‘Costruire Capacità’, Pistoia2030 vuole anche essere un banco di prova rispetto alla spinta all’innovazione del territorio, per cui si propone di attivare, nel 2020, percorsi di formazione e accompagnamento verso un futuro brillante.
Sul sito trovate tutte le informazioni sul progetto e per partecipare alla Call, che richiede solo pochi minuti. Non lasciatevela sfuggire 😉

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sulla privacy qui.