Trasformazioni digitali nei processi d’impresa: si conclude il Percorso#1 dedicato alla transizione al digitale

Il primo percorso di capacitazione dedicato alla transizione al digitale non poteva che concludersi con due webinar all’insegna della trasformazione digitale nei processi d’impresa!
Dopo lo smart working e la smart collaboration, il digital marketing e il social media marketing, era doveroso affrontare una delle tematiche più attuali e complesse della contemporaneità: la digitalizzazione dei processi.
Ci siamo pertanto affidati ad Alberto Taiocchi, ingegnere informatico e imprenditore esperto di questi temi, che ha accompagnato i partecipanti in una riflessione su come rimuovere le inefficienze attraverso scelte tecnologiche indipendenti.
Il primo incontro si è focalizzato sull’individuazione di un piano d’azione per la misurazione della propria maturità digitale, un passaggio obbligato per chi vuole intraprendere un efficace percorso di digitalizzazione con un progressivo miglioramento delle proprie performance. Il secondo, invece, ha sfatato alcuni miti sull’impiego delle tecnologie nei contesti aziendali: i software non risollevano le sorti del proprio business se alla base manca una solida valutazione delle proprie necessità.
E se da un lato questa settimana decreta il termine il Percorso #1, dall’altro apre le porte al Percorso#2 dedicato alla progettazione e all’innovazione dei servizi e al project management!
Quali temi verranno affrontati nei primi due appuntamenti?
Vi lasciamo con questo interrogativo al quale risponderemo nella prossima news!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sulla privacy qui.