Un ricco programma di webinar per lo sviluppo dell’imprenditività e di nuove progettualità

Nella mattinata di oggi, 4 giugno 2020, abbiamo ufficialmente inaugurato la nuova fase di Pistoia2030 che vedrà la realizzazione di un programma di webinar sui temi, a noi cari, del cambiamento e dell’innovazione.
Sono stati oltre 60 i partecipanti all’evento online in cui i ricercatori di Fondazione Politecnico di Milano, insieme agli Enti Promotori, hanno illustrato i contenuti del Report “Un’esplorazione del territorio orientata all’innovazione”, che vi invitiamo a scaricare e leggere con attenzione, oltre a presentare e aprire ufficialmente le iscrizioni ai “Percorsi di capacitazione per lo sviluppo dell’imprenditività e di nuove progettualità”.
Ad arricchire gli spunti di riflessione proposti dal Report, ed emersi appunto dall’esplorazione del territorio al centro della prima fase del progetto, anche i punti di vista degli ospiti intervenuti in rappresentanza dei settori chiave e delle eccellenze locali. Ognuno di loro ha sottolineato l’importanza di dare il via ad un percorso concreto, ma soprattutto condiviso di innovazione, superando i limiti e le criticità che da tempo connotano la provincia pistoiese, e puntando piuttosto sull’impegno e la collaborazione delle realtà locali aperte al cambiamento, così che possano essere da stimolo anche ai soggetti più reticenti.
Ed è proprio questo l’obiettivo del programma di webinar proposta da Fondazione Politecnico di Milano e che vedrà il coinvolgimento di professionisti e imprenditori esperti dei processi di trasformazione digitale, lavoro collaborativo e gestione di progetti innovativi. 2 percorsi per un totale di 10 webinar gratuiti della durata di 2 ore ciascuno, che si svolgeranno in un comodo orario preserale (dalle 18 alle 20) a partire dal 24 giugno, con una cadenza di 2 appuntamenti settimanali.
Si tratta di webinar che oltre ad affrontare temi di grande interesse contemporaneo, vogliono rispondere alle esigenze espresse dagli innovatori pistoiesi, supportandoli nell’acquisire le capacità di smart working, collaborazione, digitalizzazione, progettazione dei servizi e project management, alla base di ogni organizzazione innovativa.
La partecipazione è aperta a tutti, individui e aziende, residenti nella provincia di Pistoia. E’ possibile partecipare soltanto ad uno o a entrambi i percorsi, in base alle proprie preferenze e necessità, semplicemente compilando i rispettivi form online.
La partecipazione ai webinar garantirà un accesso privilegiato alla terza e ultima fase del progetto, in scena dal mese di settembre, che coinvolgerà una selezione di realtà pistoiesi in attività di co-design finalizzate alla creazione di progetti innovativi di interesse territoriale. Ma di questo parleremo meglio nella prossima news!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sulla privacy qui.