Una sensazionale platea di iscritti ai percorsi di capacitazione!

Il 24 giugno abbiamo inaugurato il primo percorso di webinar sulla ‘Transizione al digitale’ con due interventi ricchi di stimoli e spunti di riflessione, in cui, insieme a due counselor esperte, Erika Sartori e Rossana Andreotti, sono state esplorate le capacità personali utili allo smart working, al pensiero laterale e creativo, alla comunicazione efficace, oltre a tecniche utili alla smart collaboration e al networking.
Moltissime le iscrizioni pervenute finora: al solo Percorso #1 si sono chiuse con circa 50 iscritti interessati a potenziare le proprie capacità per intraprendere un cambiamento, professionale o personale, mossi dalla convinzione che l’empowerment dell’individuo sia la chiave per affrontare il futuro.
Ma chi sono i nostri iscritti? La composizione dei partecipanti è estremamente eterogenea, ma ci sembra interessante sottolineare la numerosa presenza femminile che rappresenta più del 50% degli iscritti. Quanto ai profili che hanno accolto con favore i percorsi offerti, rileviamo una molteplicità di figure professionali: hr manager, project manager, impiegati, studenti, ricercatori, .. E la stessa varietà la osserviamo nei settori di riferimento dei nostri partecipanti: non mancano esponenti del settore turistico, della cultura così come quelli legati all’ambito sanitario. Insomma, un ricco melting pot di competenze e abilità che avranno la possibilità di intrecciarsi durante tutta la durata del percorso!
Abbiamo concluso la prima settimana di capacitazione con un webinar dedicato alla smart collaboration durante il quale i partecipanti presenti hanno attivamente discusso ed esplorato in prima persona le potenzialità del networking.
La seconda settimana di incontri online ci permetterà di approfondire un tema di grande rilevanza nel contesto contemporaneo, e trasversale a tutti i settori, come quello del Digital Marketing e della comunicazione sui canali digitali.
Noi non vediamo l’ora di cominciare, e tu?

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sulla privacy qui.