Verso la creazione del Club degli Innovatori pistoiesi

Il percorso di creazione del Club degli Innovatori è partito con una ricca partecipazione di realtà e soggetti innovativi del territorio pistoiese e culminerà con il lancio di un’iniziativa pilota prevista per i primi mesi del 2021!
Ma facciamo un passo indietro per raccontarvi cosa è successo durante il mese precedente: lo scorso 6 novembre abbiamo lanciato una Call for Interest aperta al pubblico per consentire a tutti gli innovatori pistoiesi di entrare a far parte del Club degli Innovatori. Il 16 novembre abbiamo chiuso la Call con più di 40 candidature ricevute: aziende, organizzazioni, liberi professionisti hanno manifestato interesse e motivazione nella partecipazione a un progetto condiviso per il territorio, dedicando proattivamente il proprio tempo e le proprie competenze.
Il primo appuntamento rivolto ai membri del Club è stato un workshop di co-progettazione che, per la prima volta, ha riunito virtualmente tutte le realtà che interessate a costruire il Club. Insieme ci siamo confrontati sulla sua mission, sugli obiettivi e sull’organizzazione interna, secondo i principi di un approccio partecipato alla progettazione…
Il secondo appuntamento, invece, è stato dedicato alla generazione di idee per l’iniziativa pilota che sarà l’occasione per presentare il Club al territorio e per dare già un primo assaggio di ciò che potrà mettere al servizio della comunità pistoiese. Le idee proposte dai membri del Club sono state numerose, ma tutte orientate a due ambiti di azione di interesse comune per i partecipanti: trasformare il mindset e abilitare nuove progettualità per il territorio.
I prossimi appuntamenti prevedono 4 sessioni di mentoring online ed hanno lo scopo di supportare il Club in via di definizione nella realizzazione dell’iniziativa pilota, e nella formalizzazione ufficiale del Club.
Impazienti di sapere cosa succederà durante l’iniziativa pilota? … per soddisfare questa curiosità, dovrete attendere la prossima news!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sulla privacy qui.